FilmdiPeso - Short Film Festival

"Piccola patria" da giovedì 26 marzo al Piccolo Apollo di Roma


Da giovedì 26 a domenica 29 marzo (tutti i giorni alle 20.30 tranne domenica alle 18.30) a Roma al Piccolo Apollo - Centro Aggregativo Apollo 11 (c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio 80/b - angolo via Conte Verde) è in programma "Piccola Patria" di Alessandro Rossetto.
Introdurranno il film giovedì UMBERTO CONTARELLO e CHRISTIAN RAIMO, mentre al termine della proiezione ALESSANDRO ROSSETTO incontrerà il pubblico insieme al cast, al montatore JACOPO QUADRI e a LAURA ZUMIANI (Trentino Film Commision).

Sinossi: Due ragazze, un'estate calda e soffocante, il desiderio di andare via da un piccolo paese di provincia. Luisa è piena di vita, disinibita, trasgressiva; Renata è oscura, arrabbiata, bisognosa d'amore. Le vite delle due giovani raccontano la storia di un ricatto, di un amore tradito, di una violenza subita: Luisa usa Bilal, il suo fidanzato albanese, Renata usa il corpo di Luisa per muovere i fili della propria vendetta. Entrambe vogliono lasciare la piccola comunità che le ha cresciute, tra feste di paese e raduni indipendentisti, famiglie sfinite e nuove generazioni di migranti presi di mira da chi si sente sempre minacciato. Luisa, Renata e Bilal rischieranno di perdersi, di perdere una parte preziosa di sé, di perdere chi amano, di perdere la vita.

25/03/2015, 09:28