Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

JANARA - In sala a Benevento dal 19 febbraio


JANARA - In sala a Benevento dal 19 febbraio
Chi ha paura della "Janara"? A quanto pare più che paura c’è curiosità, visto il grandissimo successo delle proiezioni di mercoledì 11 del film "Janara" al cinema Torre Village di Benevento. L’affluenza è stata tale da far aprire altre due sale, e a partire da giovedì il film entra nella programmazione del Torre Village alle 19.40.

Siamo sinceri, essendo un film indipendente non ci aspettavamo così tante persone” - dichiarano i produttori della VARGO Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale “quindi non possiamo che essere felici e soddisfatti. Ringraziamo di cuore il pubblico che ha dimostrato tanto entusiasmo e le persone che hanno lavorato con noi”.

La scelta di una sala a Benevento non è stata casuale visto che il film si è girato proprio qui, nei comuni di San Lupo e Guardia Sanframondi.

La storia prende spunto dalla leggenda campana della "Janara", una strega che nel Settecento fu messa al rogo mentre aspettava un bambino. Lanciò quindi una maledizione: nessuno avrebbe più potuto crescere figli in quella zona.

Il film è diretto da Roberto Bontà Polito; nel cast Alessandro D’Ambrosi, Laura Sinceri, Gianni Capaldi, Noemi Giangrande e Rosaria De Cicco.

Eugenio Bennato e Sandro Di Stefano hanno scritto appositamente il brano "È na Janara". La canzone, alternando le voci di Bennato e Pietra Montecorvino, descrive la leggenda – e anche il dramma – della strega.

"Janara" è una produzione VARGO, neo-costituita società che nasce dall’esperienza di Imago nel settore della produzione cinematografica e lo spirito innovativo di Centro Sviluppo Neapolis.

17/02/2015, 15:26