Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Hope Lost" in anteprima al Los Angeles,
Italia, Film, Fashion and Art Festival



Produttori ed interpeti di "Hope Lost"
AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi presenterà il film "HOPE LOST" il 20 febbraio 2015 (ore 22:00 - Chinese Theatre, Los Angeles), in anteprima mondiale, al Los Angeles Italia 2015, appuntamento delle eccellenze italiane e globali a Hollywood organizzato da Pascal Vicedomini e che da anni precede la notte degli Oscar. Il giorno 23 Febbraio, invece, il film sarà dall’altra parte del mondo, in Russia, per l’anteprima europea al Festival di Hanti-Mansiysk.

"HOPE LOST" è un film dalla forte tematica sociale, diretto dal giovane David Petrucci, che vanta un cast del calibro di Mischa Barton, Micheal Madsen, Danny Trejo, Daniel Baldwin, Andrey Chernishov e le italiane Francesca Agostini e Alessia Navarro. Prodotto da Andrea Iervolino e Cosetta Turco, in collaborazione con Monika Bacardi. Il 23 Febbraio, invece, il film sarà presentato in Russia, durante il Festival di Hanti-Mansiysk nel quale Mischa Barton concorrerà per il premio di Miglior Attrice, per la sua difficile interpretazione nel ruolo di una prostituta dell’Europa dell’Est.

La AMBI Pictures ha da poco chiuso l’accordo per finanziare e produrre con la Rabbit Bandini Production e la That’s Hollywood Pictures, il film "IN DUBIUOS BATTLE", diretto e interpretato da James Franco e con attori del calibro di Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Bryan Cranston and Danny McBride.

"HOPE LOST" è la storia di una giovane ragazza rumena che sogna di diventare un'attrice ma si troverà coinvolta in un vortice di violenza e sfruttamento. Una notte in un club, incontra Gabriel (Andrey Chernyshov), che afferma di essere un produttore e vuole lanciarla in uno show televisivo che sta girando in Italia. Ma arrivata lì scopre di essere stata venduta ai protettori Manol (Michael Madsen) e Marius (Danny Trejo) e costretta a guadagnare per loro facendo la prostituta sulla strada. L'unico barlume di speranza per Sofia è la sua amicizia con Alina (Mischa Barton), e un'altra giovane vittima, Eva. Le cose peggiorano con l'arrivo di Ettore (Daniel Baldwin), che fa un patto con i protettori per vendere le ragazze di nuovo al miglior offerente - questa volta per recitare in un film snuff, commissionato da un acquirente molto ricco e pericoloso.

Los Angeles Italia, di cui Monika Bacardi è anche quest’anno Presidente del Festival, ha annunciato nomi importanti del cinema mondiale, tra i quali Liza Minelli, lo sceneggiatore Premio Oscar Bobby Moresco, il produttore Mark Canton, Luca Zingaretti, Tony Renis e tanti altri. Oltre la premiere di "Hope Lost", verranno proiettati due film, sempre firmati AMBI Pictures: "The Humbling" di Barry Levinson, magistralmente interpretato dal grande Al Pacino (di cui Andrea Iervolino e Monika Bacardi sono coproduttori nonché distributori italiani) e "Life is a Stage" (titolo originale: Tre Tocchi) di Marco Risi.

Andrea Iervolino commenta: “Credo che presentare il nostro film Hope Lost in anteprima mondiale sia il modo perfetto per sottolineare il connubio Italia-Hollywood. Un produzione italiana, con un giovane regista italiano che ha diretto in maniera perfetta un cast tutto hollywoodiano, in un film molto difficile, con una tematica molto vicina a quelle che sono le problematiche delle donne nel nostro Paese non può che essere il modo più indicato per presentarlo al grande pubblico.”

Monika Bacardi continua: “Da donna, mi sento toccata nel profondo, quando mi accorgo che quello che vediamo nei film è sempre più spesso tragicamente vicino alla realtà. Le donne stanno perdendo sempre più il controllo della loro dignità, abusate, picchiate, ridotte in schiavitù da uomini senza scrupoli e nel peggiore dei casi, uccise dai propri carnefici. Ho voluto fortemente questo film, perché mi sento vicina a queste donne e questo non è solo un film, ma un progetto, al fine di sensibilizzare il pubblico a questa tematica drammatica”.

17/02/2015, 14:57