Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

300 mila euro per le imprese creative a Genova


300 mila euro per le imprese creative a Genova
Il 3 novembre è diventato operativo il bando per finanziamenti agevolati per le imprese del Polo Aziende Creative di Cornigliano. Il Bando, finanziato dall'Assessorato Attività Produttive di concerto con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Genova, prevede finanziamenti agevolati per le aziende dell'industria creativa che operano (o che si stabiliranno nel periodo di validità del bando) nel Polo di Villa Bombrini gestito da Genova-Liguria Film Commission.

Il meccanismo è molto semplice. Sono a disposizione delle aziende che presenteranno un piano di investimenti 300 mila euro in totale. I finanziamenti vanno da 10 a 50 mila euro per progetto e sono composti per il 10% da interventi a fondo perduto e per il 90% da finanziamenti a tasso dello 0.50% rimborsabili in 6 anni. Si possono finanziare acquisti di hardware, software, acquisti di diritti e licenze, produzione di materiali di presentazione per mercati e festival internazionali, inclusi teaser e trailers e altre voci di investimento come consulenze specialistiche che consentano alle aziende di fare un salto di qualità produttivo e organizzativo e di essere più competitive sul mercato nazionale e su quelli internazionali.

Genova-Liguria Film Commission accompagnerà le aziende in tutti le fasi di formulazione del progetto con una professionista messa a disposizione gratuitamente. Il bando, che sarà aperto fino a maggio 2015, è scaricabile al seguente link:
http://www.comune.genova.it/sites/default/files/bando_creative_cornigliano_2014.pdf

16/11/2014, 22:57