Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

Al TOHorror Film Festival il video-pitch di "Magna Mater"


Al TOHorror Film Festival il video-pitch di
Alle Officine Corsare di Torino l’8 novembre si terrà la serata conclusiva del ToHorror Film Festival di Torino. Tra gli Eventi Off interessanti anche la presentazione del video pitch di “Magna Mater”, il lungometraggio horror scritto e diretto da Emiliano Ranzani con la collaborazione di Alessandro Regaldo.

Spaventoso, claustrofobico, seducente… “Magna Mater” è un cupo racconto nero, classico nell’impianto narrativo e moderno nell’esecuzione. Un “set vivente e suggestivo”, quello dei sotterranei dell’ex-Manifattura Tabacchi e delle Gallerie Pietro Micca, per raccontare l’angosciante notte di terrore di Alex, il giovane protagonista della storia, esplorando mitologia, tradizioni e cultura di questa città misteriosa e affascinate.

Al ToHorror Film Festival il regista e i produttori raccontano il progetto e danno qualche anticipazione sul set e le riprese, che inizieranno nella primavera 2015. “La tradizione cinematografica di genere di cui siamo eredi è viva e presente nella memoria sia del pubblico che della critica,” - dichiara Emiliano Ranzani – “Magna Mater si propone di recuperare questa tradizione, valorizzando il suo palcoscenico naturale nella città di Torino”.

07/11/2014, 10:35