Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

OtherMovie 2014: assegnati i palmarès della 3a edizione


OtherMovie 2014: assegnati i palmarès della 3a edizione
Si è conclusa nella serata di lunedì 27 ottobre presso gli spazi della Five Gallery di Lugano la 3a edizione di OtherMovie Lugano Film Festival. In tale occassione sono stati assegnati i premi del concorso fotografico organizzato in collaborazione con Mag: e LuganoPhotoDays.

La serata di chiusura del festival è stata però preceduta, domenica 26 ottobre, dall’ultima giornata di proiezioni. E così, dopo una settimana di proiezioni, tra ben 70 produzioni, le giurie di OtherMovie si sono espresse nella serata di domenica, assegnando i 3 titoli in concorso:

1. GRAND PRIX per il Miglior Film
La giuria composta da Alex Chung (Presidente), Anna Domenigoni, Patrick Soergel, Andrea W. Castellanza e Raffaella Carobbio ha deciso di assegnare il premio “GRAND PRIX per il Miglior Film” a: "VOLTI" di Antonio De Palo (Italia)

2. MIGLIOR REGIA della Sezione [S]GUARDO DA VICINO
La giuria composta da Alex Chung (Presidente), Anna Domenigoni, Patrick Soergel, Andrea W. Castellanza e Raffaella Carobbio ha deciso di assegnare il premio “MIGLIOR REGIA della Sezione [S]GUARDO DA VICINO” a (ex aequo): "HOMO HOMINI BISONTE" di Emanuele Simoncelli e Astutillo Smeriglia (Italia) e "37°4 S" di Adriano Valerio (Francia)

3. Premio POESTATE per la Miglior Sceneggiatura Poetica
La giuria composta da Igor Samperi (Presidente), Lef Dakalakis e Mischa Pallone ha deciso di assegnare il “Premio POESTATE per la Miglior Sceneggiatura Poetica” a: "PS SAO PAOLO" di Leni Huyghe (Brasile/Belgio)

29/10/2014, 11:13