Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CORTOLOGY - Le immagini esclusive della mostra


La mostra-evento interamente dedicata alla storia del cinema da sabato 15 a domenica 23 novembre a Milano.


Fantozzi
Presso l’area mostre di Spazio Oberdan Milano, da sabato 15 a domenica 23 novembre 2014, Fondazione Cineteca Italiana e lo studio milanese H-57 – Creative Station presenteranno “CORTOLOGY. Icone che fanno cinema”, la mostra-evento interamente dedicata alla storia del cinema composta da installazioni interattive, locandine pazze, proiezioni multimediali, quiz, giochi e, soprattutto, dalle celebri tavole realizzate con il format delle ministorie targate Shortology, la cui peculiarità consiste nel rappresentare i grandi capolavori del cinema usando solo icone grafiche.

Questa singolare e divertente mostra celebra il lancio del libro "Filmology", edito da Rizzoli, il secondo volume a cura di H-57 che si propone di replicare il grande successo di "Shortology", libro del 2012 basato sullo stesso meccanismo della sintesi grafica e dedicato a fatti storici e personaggi famosi.

Alla mostra Cortology è abbinato un contest in grado di coronare il sogno di ogni aspirante sceneggiatore. I vincitori, infatti, potranno veder realizzati i loro cortometraggi con una vera casa di produzione e un regista.

19/10/2014, 08:22