!Xš‚‰

Il Premio alla Carriera del Roma Film Festival 2014 a Dario Argento


Il Premio alla Carriera del Roma Film Festival 2014 a Dario Argento
Sarà Dario Argento il protagonista della prossima edizione del Roma Film Festival (RFF), lo ha annunciato il Presidente Adriano Pintaldi.

Dopo Franco Zeffirelli, Stefania Sandrelli e Christian De Sica, a cui sono state dedicate le ultime edizioni, sarà il Maestro italiano del brivido Dario Argento a ricevere il Premio alla Carriera Roma Film Festival 2014.

Al regista di “Profondo rosso” e di “Tenebre” verrà dedicata una retrospettiva e un omaggio (in collaborazione con “Wonderland” Rai4), che porterà alla luce un ritratto inedito di questo nostro straordinario cineasta, sinonimo di horror italiano di qualità nel mondo. Molti i titoli che faranno parte di un’intensa retrospettiva al Cinema Trevi (realizzata in collaborazione con Centro Sperimentale – Cineteca Nazionale), tra questi il più atteso sarà "Profondo Rosso", che verrà proiettato in una splendida versione restaurata dalla Cineteca Nazionale, ma anche i suoi primissimi straordinari lungometraggi come "L’uccello dalle piume di cristallo", "Il gatto a nove code" e "4 mosche di velluto grigio".

14/10/2014, 17:27