!Xš‚‰

FESTIVAL DI ROMA 9 - Un libro ed una
mostra fotografica su Asia Argento


FESTIVAL DI ROMA 9 - Un libro ed una mostra fotografica su Asia Argento
Nell’ambito del Festival del Cinema di Roma il Centro Sperimentale di Cinematografia presenterà al Museo Maxxi il 18 ottobre alle ore 16.00 pv il volume “Asia Argento: la strega rossa” edito da CSC e Edizioni Sabinae. In questa occasione il pubblico avrà occasione di incontrare l'artista.

Il libro racconta il talento poliedrico di Asia Argento, disegnando un ritratto completo del suo mondo artistico, professionale e spirituale, non solo attraverso immagini dei suoi film, ma anche con disegni, racconti e scatti fotografici privati dell'artista. Una sezione del volume è dedicata al reportage di Stefano Iachetti, autore del libro, sui set di "Era di marzo" e "Incompresa".

Le fotografie ritraggono l'artista in azione e mostrano il suo lato meno glamour e più vero, lontano dall'icona pop e trasgressiva a cui siamo abituati. Le fotografie sono anche protagoniste della mostra allestita nel foyer della sala Santa Cecilia (dal 16 al 21 ottobre) e nella sala conferenze stampa - Spazio Risonanze (dal 16 al 25 ottobre).

14/10/2014, 15:21