Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FESTIVAL DI ROMA 9 - 51 lungometraggi selezionati


Presentato il programma ufficiale. Tre i film italiani in concorso: "Biagio" di Pasquale Scimeca, "I Milionari" di Alessandro Piva e "La Foresta di Ghiaccio" di Claudio Noce. Al festival anche "Tre Tocchi" di Marco Risi e "Buoni a Nulla" di Gianni Di Gregorio.


FESTIVAL DI ROMA 9 - 51 lungometraggi selezionati
La nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si svolgerà dal 16 al 25 ottobre 2014 all’Auditorium Parco della Musica.

Tutte le sale dell’Auditorium, per un totale di oltre quattromila posti a sedere, saranno a disposizione del Festival. Per dieci giorni, dunque, la struttura firmata da Renzo Piano sarà il punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema e non solo, ospitando proiezioni, mostre, eventi, convegni, dibattiti. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo. Il pubblico avrà a disposizione sette sale (Santa Cecilia, Sinopoli, Petrassi, Teatro Studio Gianni Borgna, Studio 3, Auditorium MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, cinema Multisala Barberini) più una sala virtuale su piattaforma digitale.

La Selezione Ufficiale del Festival è formata da quattro linee di programma: Cinema d’Oggi ospiterà film di autori sia affermati che giovani, Gala presenterà una selezione di grandi pellicole “popolari ma originali” della nuova stagione, Mondo Genere accoglierà film appartenenti ai più diversi generi cinematografici, mentre Prospettive Italia farà il punto sulle nuove linee di tendenza del cinema nazionale di fiction e documentaristico. Sezione autonoma e parallela, Alice nella Città organizzerà, secondo un proprio regolamento, una rassegna di film per ragazzi.

Tre i film italiani nel concorso internazionale, rinomitato in questa edizione "Cinema d'Oggi". Si tratta di "Biagio" di Pasquale Scimeca, "I Milionari" di Alessandro Piva e "La Foresta di Ghiaccio" di Claudio Noce.

Due commedie come film d'apertura e di chiusura: "Soap Opera" di Alessandro Genovesi e "Andiamo a quel Paese" di Valentino Picone e Salvatore Ficarra.

Tanti i film italiani in selezione, tra i quali "Tre Tocchi" di Marco Risi e "Buoni a Nulla" di Gianni Di Gregorio.

Per consultare la lista completa dei film italiani, cliccare qui.

29/09/2014, 17:35