Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Luca Bigazzi a Lugano


Luca Bigazzi a Lugano
Luca Bigazzi, il pluripremiato direttore della fotografia di "Belluscone, una storia siciliana di Franco Maresco", Premio Speciale della Giuria Orizzonti alla 71. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia sarà a Lugano per condividere la propria esperienza maturata negli anni grazie alla collaborazione con alcuni dei più grandi registi italiani e internazionali: Gianni Amelio, Ciprì e Maresco, Leonardo Di Costanzo, Abbas Kiarostami, Mario Martone, Carlo Mazzacurati, Silvio Soldini, e Paolo Sorrentino.

Martedì 9 e mercoledì 10 settembre terrà un workshop "Raccontare con la luce" organizzato da Spazio 1929 in via Ciseri 3 a Lugano. Attraverso la visione di spezzoni di film e l’analisi di esempi concreti, i partecipanti avranno l’occasione non solo di ascoltare ma anche di dialogare con Bigazzi, confrontandosi con lui in merito alle problematiche, ai segreti, all’unicità di un mestiere tra i più affascinanti che vi siano.

Durata: 9-10 settembre 2014 dalle ore 10:00 alle 17:00 (pausa pranzo 13:00-14:00)
Costo: 250.– CHF a persona, comprensivo di pranzo (preparato dalle Gastronaute) e caffè
Iscrizioni : inviando un’e-mail con i propri dati personali a [email protected]
Informazioni: Assunta Ranieri , +41 76 430 75 93, [email protected]

Martedì 9 settembre alle 18.30 al Cinestar di Lugano Luca Bigazzi sarà presente alla proiezione speciale del Film "L’Intervallo", Nastro d’Argento 2013 per la migliore fotografia, organizzata da Spazio 1929 e CineStar Lugano in collaborazione con Amka Films Productions SA, la casa produttrice svizzera del film. La proiezione è aperta al pubblico che al termine potrà rivolgersi e confrontarsi con il grande direttore della fotografia.

07/09/2014, 16:33

Ambretta Sampietro