Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Temporary Road. (una) Vita di Franco Battiato" ad Istanbul


Il documentario di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani, “Temporary Road. (una) Vita di Franco Battiato” sarà presentato ad Istanbul il prossimo 8 settembre in occasione della mostra “Quisque faber fortunae suae”, dedicata al musicista siciliano.

La mostra è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul e dall’Ambasciata d’Italia in Turchia, con il coordinamento artistico ed organizzativo di Fiorella Nozzetti, in collaborazione con il Comune di Beyoglu e il Comune di Catania e con il patrocinio del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Turchia.

All’interno della mostra, aperta fino al 20 settembre, sarà proiettato in rotazione il film documentario “Temporary Road. (una) Vita di Franco Battiato”, dopo l’anteprima di lunedì 8 settembre, alla presenza del produttore e regista Mario Tani, a seguito della conferenza stampa di presentazione che vedrà intervenire Franco Battiato, la curatrice della mostra Fiorella Nozzetti, l’Ambasciatore d’Italia in Turchia Gianpaolo Scarante, il Sindaco di Beyoglu Ahmet Misbah Demircan, il Sindaco di Catania Enzo Bianco ed i critici Luigi Turinese ed Elisa Gradi.

04/09/2014, 14:25