Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VENEZIA 71 - Domani presentazione di "Una nobile causa"


VENEZIA 71 - Domani presentazione di
Domani, 5 settembre, alle ore 18, nello Spazio della Regione del Veneto, alla 71° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, verrà presentato il teaser del progetto "Un Nobile Causa”, regia di Emilio Briguglio, padovano, girato nella provincia di Verona, prodotto da Running TV International, con l’Associazione Cinema Giovane, e con la collaborazione del comune di Badia Calavena.

Il teaser sarà utilizzato come vetrina per la produzione del film “Una Nobile Causa” da parte di Running Tv. Il soggetto del film, che sarà una commedia, è incentrato sul tema della compulsività del gioco d’azzardo, uno dei mali del nostro tempo. L’intento è quello di sensibilizzare il pubblico sul problema e di percorrere con lui il labirintico filo che ogni giocatore attraversa tra la menzogna e la verità, evidenziando anche i problemi che ne risultano a livello sociale. Il gioco d’azzardo patologico si configura come un problema caratterizzato da una graduale perdita della capacità di autolimitare il proprio comportamento di gioco, che finisce per assorbire sempre più tempo quotidiano.

Nel cast del teaser figurano Giorgio Careccia attore di teatro ed di cinema con film come Romanzo Criminale e Vallanzasca è Alvise uomo disposto a tutto per il gioco. Francesca Reggiani attrice di cinema e televisione sarà invece Gloria, Roberto Citran è Giulio, Nadia Rinaldi è Ottavia, completano il cast Giulia Greco, Guglielmo Pinelli, Rosa Palasciano, Rossella Infanti, Giovanni Maria Buzzati e Diego Pagotto. Inoltre il cast si potrà freggiare della presenza di Giancarlo Giannini che interpreterà Fabio, saggio psicologo che cerca di dare fiducia ad una famiglia nella quale la donna di casa è affetta da Ludopatia.

Saranno presenti alla presentazione del 5 settembre: il regista Emilio Briguglio, la produttrice Rebecca Basso, il presidente dell’Associazione Cinema Giovane Diego Biello, il sindaco di Badia Calavena Ermanno Anselmi, il consigliere regionale Stefano Valdegamberi, e gli attori Giorgio Careccia, Giulia Greco, Rossella Infanti, Guglielmo Pinelli.

04/09/2014, 12:34