!X

Premiere a Los Angeles del mediometraggio "Le parole di Lulu"


Premiere a Los Angeles del mediometraggio
Nella sede affollatissima dellistituto tra cui si distinguevano la celebre attrice Nastassja Kinski, il compositore nominato agli oscar Carlo Siliotto e il produttore italo-americano Rocco Urbisci, levento stato aperto dal concerto del musicista materano Federico Ferrandina, che oltre oltre alle musiche per questo film ha composto brani per i film Dallas Buyer Club, Friends with kidse per serie televisive trasmesse dai canali americani HBO e ABC.

quindi seguita la proiezione di "Lulu and the right words", primo lavoro americano del regista Enrico Le Pera, che vive a Los Angeles da sette anni e le cui precedenti opere sono state premiate con il Communication Prize al JVC Tokyo Video Festival, una Menzione Specialeal Los Angeles Shock Film Fest e il Promo Prize allo SKY Italia TV Channels Challenge.

Il film scritto da Enrico Le Pera insieme allo sceneggiatore Nicola Zurlo,entrambi crotonesi, narra la storia di Lulu (Lauren Kathryn), una giovane donna che lavora per una misteriosa organizzazione che ha la necessita di eliminare i suoi nemici e usa Lulu come esca. Lopera una riflessione sulla violenza, lamore e lo scontro tra universo maschile e femminile. Il personaggio di Lulu, vittima e carnefice allo stesso tempo,oscilla tra innocenza e crudelt, continuamente alla ricerca di un riscatto emotivo.

Questo film intenso, ispirato dalle opere di David Lynch, Luis Bunuel, Roman Polanski e dalle atmosfere del Fellini pi cupo, ha catturato lattenzione del pubblico, generando delle forti reazioni emotive come raramente accade per un cortometraggio.

Un evento speciale che si rivelato un grande successo di pubblico, grazie anche alla precisaorganizzazione della siciliana Michela Magr, vice-direttore dellIstituto Italiano di Cultura a Los Angeles.

12/08/2014, 18:17