"Non lo so Ancora" e "Le Cose Belle" al Cinema Beltrade di Milano


Sono due i film di qualità proposti questa settimana dal Cinema Beltrade di Via Oxilia e promossi da Lo Scrittoio.

Continua la programmazione di "Non lo so ancora" di Fabiana Sargentini, esordio alla sceneggiatura di Morando Morandini. In occasione dei 90 anni del rinomato critico cinematografico, Lo Scrittoio –distributore del film che sta riscuotendo consensi di critica e pubblico – propone il ritratto intimo e delicato dell’amicizia a prima vista tra la regista e Morando Morandini.

Sempre al Beltrade, appuntamento quotidiano con LE COSE BELLE di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno, sostenuto a Milano anche da Lo Scrittoio.

Venerdì 18 luglio alle ore 21.30 Piperno sarà in collegamento skype con il cinema per salutare il pubblico e, dopo la proiezione, risponderà a curiosità e domande dei presenti.

Il documentario – distribuito da Istituto Luce Cinecittà e vincitore di numerosi riconoscimenti in Italia e all’esterno (ultimi in ordine di tempo i premi Cariddi e Cariddino d'oro del Taormina Film Fest) - mostra la fatica e la bellezza di crescere al Sud attraverso le storie di quattro giovani - Adele, Enzo, Fabio e Silvana -raccontati in due momenti fondamentali delle loro esistenze: la prima giovinezza nella Napoli piena di speranza del 1999 e l'inizio dell'età adulta in quella paralizzata di oggi.

16/07/2014, 12:46