Giuseppe Tornatore presidente di giuria della
quarta edizione del Roma Creative Contest


Giuseppe Tornatore presidente di giuria della quarta edizione del Roma Creative Contest
Sarà il premio Oscar Giuseppe Tornatore il presidente della giuria del Roma Creative Contest, concorso per cortometraggi italiani e internazionali che, arrivato appena alla quarta edizione, è già una delle realtà più interessanti del panorama festivaliero italiano.

Il regista di "Nuovo Cinema Paradiso" e "La migliore offerta" deciderà, insieme agli altri componenti della giuria che saranno annunciati nelle prossime settimane, chi si aggiudicherà i preziosi premi messi in palio dagli sponsor tecnici del festival. Il Roma Creative Contest 2014 si svolgerà a settembre, tra il Teatro Vittoria e La Pelanda, location multifunzionale all’interno del MACRO di Testaccio.

Tutti gli appuntamenti e le date sono in via di definizione, ma è già ufficiale una nuova prestigiosa partnership, quella con Raindance Film Festival di Londra.

Segnalato da Variety nella Top 50 degli “eventi cinematografici da non perdere” su scala mondiale, il Raindance ha scoperto alcuni fra i più interessanti e innovativi filmmaker contemporanei e presentato in anteprima moltissimi progetti destinati a diventare dei veri e propri cult-movie.

Dal 2012 i cortometraggi che partecipano al Raindance rientrano nella rosa dei nominabili per gli Academy Awards e tre corti (Asad, Buzkashi Boys e il corto di animazione Head over Heels) sono già stati nominati nella cinquina ufficiale in lizza per il premio Oscar.

Nel corso del Roma Creative Contest sarà presentata una ricca selezione di cortometraggi provenienti dalla selezione del Raindance.

25/06/2014, 16:10