Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LA RUMEUR DU MONDE - Conversazione di
Silvio Grasselli con Giovanni Cioni


LA RUMEUR DU MONDE - Conversazione di Silvio Grasselli con Giovanni Cioni
In occasione del progetto La Rumeur du Monde di Giovanni Cioni a Villa Romana a Firenze, martedi 27 maggio 2014 alle ore 19.00, si terrà lonversazione con Silvio Grasselli (critico cinematografico).

"Nei film di Giovanni Cioni il suono e l’immagine premono l’inquadratura dall’interno verso l’esterno; il racconto eccede il film, l’elaborazione concettuale, la mappa dell’universo immaginifico che il regista costruisce, la scrittura del suo ordine interno e delle dinamiche che lo animano e lo sottendono non si esauriscono entro i confini del film ma debordano". - Ha dichiarato Silvio Grasselli.

Alle ore 21.30  è in programma la proiezione di "Nous Autres" (2003), scritto da Cioni con Nedjma Hadj, che ha partecipato al Festival International Film Francophone, Namur (competizione internazionale), al Festival Internazionale del Documentario di Bilbao (competizione internazionale), a Visions du Reel di Nyon (competizione internazionale) ed alle Rencontre de Douarnenez di Barcelona. 

Il programma film e installazione di Giovanni Cioni prosegue fino a venerdì 30 maggio. Aperto tutti i giorni dalle 14.00, proiezione film la sera alle 21.30 nel giardino di Villa Romana.

27/05/2014, 09:40