Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

“Gorchlach”: tra noir ed horror


“Gorchlach”: tra noir ed horror
Dopo la presentazione ufficiale al 23° “Courmayeur Noir in Festival”, “Gorchlach: the legend of Cordelia” torna alla luce con un trailer inedito, presentato il 26 aprile durante l’evento Livornese “Fi Li Pi Horror Festival”.
La scelta di presentare “Gorchlach”, all’interno dei contenuti della programmazione dell’evento, č partita dal direttore del Festival, Alessio Porquier, che ha riconosciuto la produzione come “Cinema indipendente di qualitŕ”. “Gorchlach” ha ottenuto un posto d’onore tra i big dell’horror italiano, ospiti del Festival; Lamberto Bava, Pupi Avati e Manetti Bros.

A presenziare invece, per la produzione valdostana, l’attore protagonista Federico Mariotti alias Guglielmo Corsaris, che nelle vesti di inviato speciale, ha aperto nuovi orizzonti alla fiction tutt’ora in produzione.
Il trailer, contenente immagini esclusive del primo episodio, svela gran parte del cast, tra cui spicca il volto del noto attore e modello spagnolo Sergio Muniz e l’inconfondibile timbro del celebre doppiatore Luca Biagini, voce di Hugo Weaving.
La proiezione, introdotta dal direttore artistico del Festival e dall’attore protagonista Federico Mariotti, ha incuriosito ed affascinato il pubblico in sala, riscuotendo un gran successo tra i presenti.

Conclude con entusiasmo il direttore Alessio Porquier, “Un progetto che promette davvero bene. Vi aspettiamo con la serie il prossimo anno. Gorchlach!”.

La serie d’avventura per web e tv, “Gorchlach- The legend of Cordelia” prodotta da Aegyptiacus Entertainment e co-prodotta da Liquid Gate Studio con la partnership di Focus Storia, si ispira alla saga di Indiana Jones e National Treasure. La sceneggiatura si sviluppa intrecciando una storia ambientata ai giorni nostri, con diverse situazioni e personaggi del passato, tramite flashback. Attraverso il ritrovamento di indizi e con la risoluzione di anagrammi e misteri, i protagonisti, gli archeologi Guglielmo Corsaris (Federico Mariotti) e Rachel Blackwood (Alice Lussiana Parente) si ritroveranno alle prese con un misterioso manufatto, il Gorchlach, risalente ad un’antica popolazione celtica.

18/05/2014, 13:25