Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Serata evento al cinema San Marco di Benevento
con il cast di "VacanzIERI, OGGI E DOMANI"


Serata evento al cinema San Marco di Benevento con il cast di
Venerdì 9 maggio 2014, alle ore 19.30, presso il Cinema San Marco di Benevento, sarà presentato e proiettato il film "VacanzIERI, OGGI E DOMANI" commedia firmata da Fabio Massa e Lucio Ciotola. Presenti i registi e gli attori.

Nelle sale dall’8 Maggio, il film è stato girato tra il Napoletano, l'Agro nocerino-sarnese e la Puglia e racconta le avventure in vacanza di una famiglia napoletana. Tra gli attori del film prodotto da Goccia film, Pragma e Giustemply, in collaborazione con la Distribuzione Alternativa SMC di Salvatore Mignano, Martina Liberti, Lucianna De Falco, Salvatore Misticone, Patrizio Rispo e molti altri.

Una commedia verace con una gran voglia di vacanza e l’ironia necessaria alle cosiddette partenze intelligenti, che porta per le strade provinciali e trafficate della penisola i coniugi Scannapieco, con Napoli nel DNA, mille difficoltà economiche in valigia, il canotto sul tettuccio dell’auto, e tre figli con il nonno a carico, interpretato da uno spassoso Carlo Croccolo. Una famiglia che parte per raggiungere i parenti in Puglia, e trascorre un’agognata vacanza che non lesina incontri romantici, scontri e imprevisti pronti a rendere l’estate a dir poco rovente.

Una commedia meridionale che a ritmo di "Jammo jà", segna il debutto alla regia dell’attore comico teatrale Lucio Ciotola, insieme a Fabio Massa, con il corto “Vicolo Cieco” appena premiato al Napoli Film Festival. Cantano Nino D’Angelo insieme e Maria Nazionale con “Jammo jà”, brano portato a San Remo nel 2010 ; nella colonna sonora l’ inno alla proverbiale vitalità e al sorriso partenopeo in tempi di crisi. L’evento è organizzato dalla Direzione del Cinema San Marco e dall’Associazione Libero Teatro nell’ottica di un’Artelesia Film Festival che dura, con eventi diversi, per tutto l’anno e che offre al pubblico la possibilità di assistere a film di genere diverso: da quello di impegno civile e sociale a quello comico e d’evasione anche se a ben vedere, - il film "VacanzIERI, OGGI E DOMANI" - lo racconta, il sociale, quello comune, schietto, autentico, nel quale può rispecchiarsi il 90% delle famiglie italiane e campane e, come afferma il regista Fabio Massa- "attraverso la simpatia che viene fuori , lo proietta tra le opere che cercano di riportare il sole sulla “terra dei fuochi” dove, certamente, non va tutto bene, ma dove tutto ha ancora possibilità di splendere!".

07/05/2014, 20:27