Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SOGNI DI GLORIA - Nelle sale italiane dal 15 maggio


La commedia in due episodi del collettivo John Snellinberg è distribuita da CG.


SOGNI DI GLORIA - Nelle sale italiane dal 15 maggio
Sarà distribuito nelle sale italiane il 15 Maggio da CG, “Sogni di Gloria”, la commedia in due episodi del collettivo John Snellinberg, premiata come Miglior Film al Rome Independent Film Festival 2014, e come Miglior Film e Montaggio al Worldfest Houston Annual International Independet Film Festival 2014.

Carlo Monni, scomparso a maggio 2013, ha partecipato con entusiasmo al progetto di Snellinberg dopo essere stato protagonista del loro primo lungometraggio “La Banda del Brasiliano” (2011); al fianco di Monni, Giorgio Colangeli che ha prestato talento ed entusiasmo al progetto dei giovani autori toscani. Le musiche originali del film sono state composte dai Calibro 35, che si apprestano a pubblicare il cd che contiene tutti i brani della colonna sonora. Il film è stato prodotto con il sostegno di Toscana Film Commission, Regione Toscana.

Con Sogni di Gloria abbiamo voluto riallacciarci idealmente alla tradizione dei film a episodi della commedia all’italiana del passato, senza la pretesa di citarli o evocarli, ma con l’obiettivo di recuperarne il tono agrodolce” - così dichiara il Collettivo. La John Snellinberg Film è un collettivo di filmaker e studiosi di cinema pratesi, attivo nella produzione di film, documentari e videoclip. Nel 2009 la John Snellinberg Film realizza un primo lungometraggio a bassissimo costo, “La Banda del Brasiliano” , totalmente autoprodotto, che ha raccolto consensi ed attenzione da parte del pubblico e della critica.

07/05/2014, 19:24