Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Vittoria Puccini ospite di Cinema Visionaries


Vittoria Puccini ospite di Cinema Visionaries
Il progetto “Cinema Visionaries”, festival itinerante che ha come protagonisti i film restaurati, è ideato da Gucci e The Film Foundation. L'evento rende omaggio al lavoro di registi innovativi che hanno dato un grande contributo alla storia del cinema, consentendo ad un vasto pubblico di vedere le loro opere.

Ogni mercoledì, fino al 19 marzo, “Cinema Visionaries” presenterà al cinema Odeon di Firenze otto pellicole restaurate in collaborazione con The Film Foundation.
Grazie a “Cinema Visionaries” il pubblico avrà la possibilità d’assistere alla proiezione di alcuni dei più importanti capolavori della storia del cinema restaurati nel loro splendore originale: Una Moglie (1974, di John Cassavetes), Il Caso Mattei (1972, di Francesco Rosi), La Dolce Vita (1960, di Federico Fellini), Senso (1954, di Luchino Visconti), Le Amiche (1955, di Michelangelo Antonioni), Il Gattopardo (1963, di Luchino Visconti), Gioventù Bruciata (1955, di Nicholas Ray) e C’era Una Volta in America (1984, di Sergio Leone). Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Domani, mercoledì 12 febbraio, alle ore 20.30, il quarto appuntamento con “Cinema Visionaries” è con il film Senso, di Luchino Visconti, del 1950, in versione originale restaurata. Introduce il film Laura Delli Colli. Ospite dell'incontro, l'attrice fiorentina Vittoria Puccini.

11/02/2014, 12:08