Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Il Cinema di Delbono al Beltrade


Il Cinema di Delbono al Beltrade
Il cinema Beltrade di Milano propone a partire dal 13 gennaio l'ultimo film di Pippo Delbono, Sangue, vincitore del premio Don Chisciotte alla 66°edizione del Festival del Film di Locarno e da poco uscito anche a Roma, presso il Cinema Nuovo Aquila. Il film è stato visto a Milano in un'unica proiezione, in occasione di Le vie del cinema: I pardi di Locarno, presso la sala del Cinema Mexico. Pochissimi dunque hanno potuto apprezzare questo lavoro e giudicare con i loro occhi un'opera che ha fatto molto parlare di sé, riscuotendo grandi consensi critici e le polemiche di qualcuno.

Oltre a "Sangue", il Beltrade propone una retrospettiva dedicata ai film che vedono Delbono in veste di autore e regista. Si tratta di quattro lungometraggi e un cortometraggio. Tutti i film di Delbono hanno ricevuto grande attenzione internazionale da parte della critica e pochissima visibilità a Milano.
In occasione delle serate con doppia proiezione SANGUE + altro titolo di Pippo Delbono saranno organizzati incontri con ospiti.

11/01/2014, 10:21