Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Tutto pronto per la seconda edizione degli
Italian Screenings a Buenos Aires


Tutto pronto per la seconda edizione degli Italian Screenings a Buenos Aires
La seconda edizione degli Italian Screenings a Buenos Aires, al termine di Ventana Sur, vedrà il cinema italiano presentare le più recenti produzioni cinematografiche.

L’appuntamento di mercato di Ventana Sur (3 – 6 dicembre 2013), organizzato dal Marché du Film di Cannes e INCAA, accoglie dal 2009 a Buenos Aires distributori internazionali per l’offerta del prodotto latinoamericano. Con numeri in cinque anni già sorprendenti: 1.800 accreditati, di cui 300 distributori da cinque continenti.

Per il secondo anno consecutivo l’Italia si conferma come il primo e unico Paese al mondo a realizzare un evento di mercato, unico nel suo genere, dedicato a distributori e buyers latinoamericani e internazionali. Da questa edizione saranno presenti anche gli esercenti sala del Sud America.
Nella scorsa edizione degli Italian Screenings a Ventana Sur sono stati presentati 20 film a 80 buyers provenienti da 30 paesi nelle 8 sale delCinemark di Puerto Madero.

Per questa edizione sono annunciati 22 nuovi titoli di produzione nazionale, con un programma di anteprime dai Festival di Venezia, Roma e Torino e ben 5 prime mondiali assolute. Comunicati in anteprima 3 titoli, tra i più interessanti visti a Roma: il vincitore del Marc’Aurelio d’oro TIR di Alberto Fasulo, l’opera prima Fuori Concorso BORDER di Alessio Cremonini, e il film doc FUORISTRADA di Elisa Amoruso, menzione speciale del concorso Prospettive Doc Italia.

Gli Italian Screenings di Buenos Aires sono un’iniziativa realizzata da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il supporto di UNEFA e della Direzionale Generale per il Cinema del MiBAC.

02/12/2013, 17:40