Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NOMI E COGNOMI - Al via le riprese del film di Sebastiano Rizzo


Nel cast Enrico Lo Verso e Maria Grazia Cucinotta.


NOMI E COGNOMI - Al via le riprese del film di Sebastiano Rizzo
L’impegno civile di un giornalismo coraggioso che si oppone al degrado sociale e morale causato dalla criminalità. E’ il tema che si affronta nel film “Nomi e Cognomi”, opera prima del regista Sebastiano Rizzo che a partire da oggi, mercoledì 20, e per cinque settimane, si gira tra Giovinazzo (location principale), Molfetta, Modugno e Corato, in provincia di Bari.

Protagonista è l’attore Enrico Lo Verso, interprete di numerose pellicole italiane e internazionali, tra cui ”Lamerica” di Gianni Amelio, “Hannibal” di Ridley Scott, “Baarìa” di Giuseppe Tornatore.

Interprete femminile è, invece, Maria Grazia Cucinotta, indimenticabile interprete de “Il postino” accanto a Massimo Troisi e anche presenza molto amata in opere internazionali come “007 – Il mondo non basta” di Michael Apted.

Prodotto dal giovane molfettese Corrado Azzollini per la pugliese Draka Production con la produzione esecutiva di Alessandro Contessa, il film è sostenuto da Apulia Film Commission con un contributo pari a 20.132,00 euro (Apulia Hospitality Film Fund)

20/11/2013, 14:47