Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Per l'arrivo di Barroso proiezione a Roma e Milano di "Mare Chiuso"


Per l'arrivo di Barroso proiezione a Roma e Milano di
In occasione della visita del presidente della Commissione europea Barroso a Lampedusa, Amnesty International Italia, Medici Senza Frontiere, Progetto Melting Pot Europa e Zalab organizzano il 9 ottobre a Roma, cinema Alcazar, via Cardinale Merry del Val 14, alle ore 11, una proiezione-stampa di "Mare Chiuso", il documentario realizzato nel 2012 da Andrea Segre e Stefano Liberti e prodotto da ZaLab con il sostegno di Open Society Foundation.

Mare Chiuso” narra la vicenda di un gruppo di rifugiati provenienti da Somalia ed Eritrea (come molte delle vittime dell'ultimo naufragio di Lampedusa) e respinti dall'Italia verso la Libia. 



Il documentario sarà inoltre proiettato, sempre il 9 ottobre, a Milano alle 21.00 presso il Nuovo Auditorium San Fedele, via Hoepli 3b. La proiezione di Milano, a cui interverranno Andrea Segre e Gabriele Del Grande (Fortress Europe) è organizzata da Amnesty International Italia, Medici Senza Frontiere, Naga, Progetto Melting Pot Europa e ZaLab, in collaborazione con Fondazione Culturale S.Fedele, Festival del Cinema Africano d'Asia e America Latina e Milano Film Festival.

09/10/2013, 08:30