Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I premi del Makar Fest - Concorso dei Corti del Cinema d'Autore 2013


I premi del Makar Fest - Concorso dei Corti del Cinema d'Autore 2013
Premio miglior cortometraggio 
L’AMORE INCOMPRESO di Riccardo Di Gerlando
Motivazione: Un viaggio emozionante nei sogni della mente, un mondo metafisico, “magrittiano”, fra le emozioni più incomprese, quelle di due innamorati down.

Premio della critica
IL CAPPOTTO DI LANA di Luca Dal Canto
Motivazione: "In un' atmosfera surreale e con azzeccate immagini da cartolina, immaginazione e memoria, fantasia e realtà si fondono per un ritorno alle origini,alle radici storiche, che definiscono il senso di appartenenza ad un territorio e il valore irrinunciabile della cultura.

Premio migliore sceneggiatura
MILO-N THE MOON di Nicola Fabbi
Motivazione: “Per lo sguardo rivolto completamente verso il tema dell’ immaginazionee dei sogni dei bambini, e per aver creato una storia compatta e ben strutturata.

Premio migliore fotografia
SAIGON di Sergio Ruffino
Motivazione: “La fotografia assume uno strumento comunicativo di forte impattoemotivo. Le luci, le ombre naturali rappresentano in pieno il luogo in cui è statacontestualizzata la narrazione.

Premio migliore attore protagonista
SILVANO CAVALLINA per “L’ incognita” di Enrico Muzzi
Motivazione: “Capace di esprimere l’ incertezza del proprio ruolo nella società, in un mix di emozioni contrastanti, che travolgono inesorabilmente la vita del protagonista.

Premio migliore attrice protagonista
ERICA BLANC per “La visita” di Marco Bolla
Motivazione: “Per la poliedricità delle sue interpretazioni, e la naturale capacità di passare dal teatro al piccolo e grande schermo.” 

10/09/2013, 10:44