Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CortoLovere 2013, Laura Morante presidente di giuria


CortoLovere 2013, Laura Morante presidente di giuria
Laura Morante, straordinaria interprete del cinema italiano e regista, sarà il presidente di giuria della sedicesima edizione di cortoLovere - Festival Internazionale di Cortometraggio.
La nota attrice toscana ha infatti accolto con entusiasmo l’invito della Fondazione Domenico Oprandi di Lovere a presiedere alla giuria, che anche quest’anno avrà il compito di selezionare e premiare i numerosi cortometraggi pervenuti al concorso. Ricordiamo che il bando per partecipare resterà ufficialmente aperto fino al 10 settembre 2013, data di scadenza definitiva.

Il Festival loverese, presieduto sin dagli esordi dal celebre cartoonist Bruno Bozzetto, si svolgerà come da tradizione l’ultimo week end di settembre, che quest’anno cadrà giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 settembre: tre giornate dedicate al cinema d’autore che avranno luogo nella storica location del Festival, il teatro Crystal di Lovere.

La presenza di Laura Morante, che sarà a Lovere nella giornata di sabato 28 settembre, arricchisce certamente il lavoro di promozione e incentivazione soprattutto per i giovani videomaker, che la Fondazione Oprandi ha avviato sin dagli esordi del Festival. La fama e l’alto livello di cortoLovere hanno permesso di continuare ad accogliere la partecipazione di film di alto livello e a collaborare con successo con importanti nomi del cinema e della televisione, che nel corso degli anni si sono avvicendati, in veste di presidenti di giuria e ospiti d’onore, sul palco del Teatro Crystal di Lovere: Pupi Avati, Lina Wertmuller, Neri Marcorè, Silvio Orlando, Luigi Lo Cascio, Giorgio Pasotti, Enrico Lo Verso, Ambra Angiolini, Alessio Boni, Enzo Iacchetti e tanti altri ancora.

03/08/2013, 09:13