Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Carlo Monni e Cinemaitaliano.info al Parco dell’Anconella
di Firenze. Prosegue la retrospettiva
dedicata all’attore “toscano doc”.


Carlo Monni e Cinemaitaliano.info al Parco dell’Anconella di Firenze. Prosegue la retrospettiva dedicata all’attore “toscano doc”.
Proseguono le proiezioni al Parco dell’Anconella di Firenze, con la retrospettiva tutta dedicata all’attore toscano Carlo Monni.

Lunedě 12 Agosto e Martedě 13 Agosto si prosegue con la proiezione del raro esperimento televisivo “Onda Libera – Televacca” prima ed unica esperienza televisiva di Monni insieme a Benigni andato in onda tra il 1976 e il 1977 su Rete 2 in quattro indimenticabili puntate. Benigni nelle vesti di Cioni Mario si avvale della collaborazione del Monni come valletto e anche come cameraman.
Diretto da Beppe Recchia e ideato da Giuseppe Bertolucci si svolge in un improbabile set di una fattoria di Capalle (nei pressi di Firenze) con vacche, polli e animali che si aggirano per il set.

Mercoledě 14 Agosto č il turno invece di "Tu mi turbi", regia di Roberto Benigni del 1983, film in quattro episodi nel quale Monni appare nel ruolo di Giuseppe nell’episodio “Durante Cristo”.

Prosegue inoltre la collaborazione di Cinemaitaliano.info con l’Associazione Culturale Cambiamusica Firenze che ha ospitato molte volte gli spettacoli di Carlo Monni e che era particolarmente legata all’artista da un amicizia e da una collaborazione ormai decennale.

Tutte le proiezioni avverranno alle 21.30 presso il “Teatro Blu” di Via Villamagna 39d a Firenze.
Ingresso gratuito.

11/08/2013, 08:46

Duccio Ricciardelli