Proiezione al MAAM di Roma per "Space Metropoliz"


Proiezione al MAAM di Roma per
Domenica 30 giugno 2013 alle ore 21:30 al Metropoliz di Roma (via Prenestina 913) appuntamento con la prima proiezione pubblica del film documentario "Space Metropoliz".

La proiezione avrà luogo nella ex-fabbrica occupata dove il film è stato girato.
Saranno presenti: gli abitanti di Metropoliz, il Blocchi Precari Metropolitani, gli autori del film, la produzione, il cast artistico e il cast tecnico del film.

Metropoliz è una ex-fabbrica di salami abbandonata alla periferia di Roma, quadrante stellare di Tor Sapienza, uno di quei posti dimenticati da tutti che sembrano usciti da un film di Pasolini o di Tarkovskij. Un gruppo (dis)omogeneo di Italiani, Tunisini, Peruviani, Ucraini, Africani e Rom un giorno rompe il lucchetto del cancello della vecchia fabbrica e decide di trasformare quel posto nella loro CASA. Ristrutturano, riparano, organizzano e abitano quello spazio, cercando di farne un luogo dove condurre una vita decorosa. Per un paio d’anni, con la collaborazione di una comunità di artisti ampia e variegata, fervono i preparativi per intraprendere un fantastico viaggio per la Luna; o riportare la Luna sulla Terra?

Programma:
18:30 - visita guidata al MAAM_ Museo dell’Altro e dell’Altrove_a Metropoliz.
20:00 - cena meticcia.
21:30 - Proiezione del film "Space Metropoliz"

25/06/2013, 12:51