Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

MUNCHEN FILM FESTIVAL - Omaggio a Paolo Sorrentino


Il festival tedesco, in programma dal 28 giugno al 6 luglio 2013, dedica una retrospettiva completa al regista napoletano.


MUNCHEN FILM FESTIVAL - Omaggio a Paolo Sorrentino
Il regista Paolo Sorrentino
La trentunesima edizione del Festival del Cinema di Monaco di Baviera (Germania), dedicherà una retrospettiva completa delle opere di Paolo Sorrentino. Questi i film proiettati: "This Must Be The Place", "Le Conseguenze dell'Amore", "Il Divo", "L'Amico di Famiglia", "La Notte Lunga", "L'Amore non ha Confini", "L'Uomo in Più", "La Principessa di Napoli", episodio del film collettivo "Napoli 24" e "La Partita Lenta", cortometraggio del progetto "perFiducia". Inoltre nel concorso ufficiale CineMasters è stata inserita l'ultima opera di Sorrentino, "La Grande Bellezza", presentata in anteprima al Festival di Cannes.

""Sorrentino è uno dei registi più autorevoli d'Europa. I suoi film sono tanto profondi e poetici quanto divertenti. Siamo flieti di dedicare un omaggio ad un regista così poliedrico, ospite nel 2008 del festival con Il Divo, che fu accolto trionfalmente dal pubblico e dalla critica " - ha dichiarato Diana Iljine, direttrice artistica del festival tedesco.

La trentunesima edizione del München Film Festival è in programma dal 28 giugno al 6 luglio 2013.

17/06/2013, 14:50

Simone Pinchiorri