Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Due premi all'estero per "La Casa di Ester"


Due premi all'estero per
Altri premi per La casa di Ester di Stefano Chiodini. Dopo i riconoscimenti ai Nastri d'Argento - premio a Cecilia Dazzi per l'impegno nei corti e alla produzione Mood Film - il lavoro sulla violenza domestica del regista toscano trova consensi anche all'estero.

A Toronto, nell'ambito del Lakeshorts International Film Festival, l'attrice Cecilia Dazzi è stata premiata come miglior interprete proprio per La casa di Ester. In Florida, al Love your short International Film Festival Chiodini vince il premio come miglior regia. Un lavoro che in questi mesi ha partecipato a circa 30 festival e vinto una decina di premi come il Globo d'oro assegnato dalla Stampa Estera e il premio dell'Unesco per i diritti umani.

Interpretato anche da Sergio Albelli, il corto è sceneggiato da Alessio Brizzi e prodotto da Tommaso Arrighi per Mood Film in associazione con lo stesso regista e con lo sceneggiatore, Associazione Culturale Maggiore di Zero e Milani Group, con il patrocinio dell’Associazione Olympia de Gouges, il contributo di Provincia di Grosseto e Cesvot.

07/05/2013, 09:01