Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Pippo Delbono tra Cannes ed "Amore Carne"


Pippo Delbono tra Cannes ed
Pippo Delbono lo vedremo presto a Cannes come protagonista del film francese che chiude la Quinzaine “Henri” di Yolande Moreau, in cui lui è Henri e come partecipazione straordinaria nel ruolo del prete nel film in concorso di Valeria Bruni Tedeschi, “Un château en Italie” .

E a giugno (il 6) la sfida più grande: portare in sala il suo film girato con un telefonino “Amore Carne”. 

Delbono è un vulcano in piena attività, si sa: artista eclettico riconosciuto internazionalmente, ha in questo momento tanti e tali progetti in corso che è difficile stargli dietro. Un artista che sembra esplodere in tante forme ma che ha in realtà una identità ben precisa e riconoscibile.

Presto lo vedremo anche a teatro con “Orchidee”, ultima sua attesissima creazione, che debutta a fine maggio e che sarà allo Strehler di Milano, all’Argentina di Roma e poi a Parigi, con la nuova stagione autunnale.

Nel frattempo sta ultimando il montaggio di un nuovo film “Il sangue”, che racconta l’incontro con l’ex brigatista Giovanni Senzani, viaggio con la morte e l’incontro tra la memoria degli anni di piombo e le note liriche della sua Cavalleria Rusticana, creata per il teatro San Carlo di Napoli.

23/04/2013, 15:19