!Xš‚‰

CINEMADOCUMENTARIO - "L'Estate di Giacomo" in apertura


Inaugurata ieri sera a Roma la rassegna dedicata ai film editati in home video da Cinemaitaliano.info. Stasera "In Purgatorio" e incontro con Giovanni Cioni.


CINEMADOCUMENTARIO -
"Tutto ciò che di più interessante è stato realizzato dal cinema italiano negli ultimi anni, arriva dal documentario". Ne è sicuro Simone Amendola, curatore della rassegna "Cinemadocumentario" inaugurata ieri sera presso il Blue Desk Studio di Roma.

Il primo film proiettato è stato "L'estate di Giacomo" di Alessandro Comodin, che Cinemaitaliano.info premiò nel 2011 al Festival dei Popoli.
Per presentarlo è intervenuto il giornalista Antonio Capellupo che ha parlato dell'opera di Comodin come "un film che rientra all'interno di una tendenza di certo cinema indipendente contemporaneo, che rimane in bilico tra realtà e finzione, minando le certezze dello spettatore e coinvolgendolo in una visione continuamente stimolante".

La rassegna prosegue stasera alle 21:00 con la proiezione di "In Purgatorio" di Giovanni Cioni, editato in dvd da Cinemaitaliano.info, cui seguirà l'incontro con il regista.

Il Blue Desk Studio si trova in Via Orazio Coclite, 5 (Metro "Furio Camillo"), Roma.

13/04/2013, 12:49

La Redazione