Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Sabrina Impacciatore il premio come migliore
attrice al Vittorio Veneto Film Festival


A Sabrina Impacciatore il premio come migliore attrice al Vittorio Veneto Film Festival
Manca davvero poco all'inizio del Vittorio Veneto Film Festival 2013 che quest'anno giunge alla sua IV edizione e l'organizzazione della kermesse cinematografica dedicata interamente ai ragazzi continua a stupire. I giovani 1.000 giurati hanno deciso di attribuire il Premio Miglior Attrice a Sabrina Impacciatore (foto di Roberta Krasnig), reduce dallo straordinario successo di critica e di pubblico del film "Amiche da morire" della regista Giorgia Farina e prodotto da Andrea Leone Films in collaborazione con Rai Cinema. Il film, infatti, viene presentato al Vittorio Veneto Film Festival durante uno degli eventi dedicati interamente a Rai Cinema, che da diverse edizioni sostiene la manifestazione vittoriese dedicata al mondo giovanile.

Sabrina ha lavorato nel cinema per i più importanti registi alternando ruoli comici a quelli drammatici per innata versatilità, distinguendosi per un particolare carisma e un'alta preparazione tecnica. Ha inoltre lavorato in televisione come attrice comica, imitatrice e autrice. Tra i suoi lavori per il cinema ricordiamo le sue interpretazioni in: “L’ultimo bacio” e “Baciami ancora” di Gabriele Muccino; “Concorrenza sleale” e “Gente di Roma” di Ettore Scola; "The Passion" di Mel Gibson; “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi; “N (Io e Napoleone)” di Paolo Virzì; “SignorinaEffe” di Wilma Labate; “18 anni dopo” di Edoardo Leo.
In quest'ultimo lavoro cinematografico Sabrina Impacciatore si è calata nei panni del brutto anatroccolo tenuto alla larga da tutti, ma che alla fine del film riesce a trasformarsi in una pantera sexy. La sua avvincente recitazione e la sua straordinaria capacità di emozionare il pubblico hanno convinto i 1.000 giovani giurati del VVFilmFestival, i quali le attribuiscono per l'edizione 2013 questo prestigioso riconoscimento.
Sabrina Impacciatore sarà ospite della manifestazione e ritirerà il premio attribuitole sabato 20 aprile in occasione del Gala di Premiazione, che si terrà alle ore 21:00 presso il Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto (TV).

12/04/2013, 08:47