Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

I commissari De Luca e Montalbano sulla BBC


I commissari De Luca e Montalbano sulla BBC
Concluso da Rai, al Miptv di Cannes 2013, un importante accordo con la BBC per la cessione dei diritti di trasmissione televisiva delle serie tv “Il Commissario De Luca” tratto dai romanzi di Carlo Lucarelli e degli ultimi quattro episodi de "Il Commissario Montalbano" con protagonista Luca Zingaretti.

"Dopo i successi di vendita agli Screenings di Firenze, l'accordo con BBC per la vendita del Commissario De Luca ha forte valenza strategica perché consolida il dialogo commerciale tra due grandi broadcaster pubblici iniziato con il commissario Montalbano e punta a creare un punto di attenzione privilegiato per tutte le detective stories italiane in UK" – ha dichiarato il Direttore Commerciale della Rai, Luigi De Siervo.

La Direzione Commerciale della RAI ha poi chiuso accordi di distribuzione Home Video di De Luca in Inghilterra con Arrow Film e con Netflix per il VOD.
I partner home video di Montalbano in UK sono Acorn e Netflix (primo operatore VOD multipiattaforma al mondo) per il VOD come per gli episodi precedenti.

10/04/2013, 13:53