!Xš‚ť‰

TERRORDROME - Le colonne sonore horror in un cd


Nel cd le musiche di Goblin, Keith Emerson, Bixio-Frizzi-Tempera, Morricone, Boswell


TERRORDROME - Le colonne sonore horror in un cd
Mercoledě 3 aprile, in abbinamento al magazine XL di Repubblica, arriverŕ in tutte le edicole il cd “Terrordrome”, ideato dagli esperti della rivista insieme alla casa discografica Cinevox Record e contenente il meglio delle colonne sonore horror made in Italy.

L’album (in vendita a 8,40 € piů il prezzo di copertina di XL) costituisce un vero e proprio viaggio all’interno del cinema del terrore. Raccoglie infatti 22 tracce composte dai grandi Maestri della musica da film (Goblin, Keith Emerson, Bixio-Frizzi-Tempera, Morricone, Boswell) per i capolavori di registi come Dario Argento, George A. Romero, Mario Bava, Lucio Fulci.

Il cd contiene i piů inquietanti brani tratti da film celebri come “Suspiria”, “Profondo Rosso”, “Phenomena”, “L’uccello dalle piume di cristallo”, “Zombi”, “Inferno” e da opere di culto per gli appassionati del genere come “Shock”, “Buio omega”, “Sette note in nero”.

L’intero numero di XL sarŕ dedicato al tema della paura e conterrŕ anche un’intervista, realizzata presso gli Studi Trafalgar di Roma, ai due artisti che in Italia meglio rappresentano il rapporto tra cinema e musica nell’horror: Dario Argento e Claudio Simonetti.

02/04/2013, 11:20