Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I documentari di Giovanni Princigalli
in Cile, Francia, Polonia, Croazia


I documentari di Giovanni Princigalli in Cile, Francia, Polonia, Croazia
Nel mese dii aprile i documentari del regista italo-canadese Giovanni Princigalli, nato a Bari e residente a Montreal, saranno presentati in Cile, Francia, Polonia e Croazia, in particolare:

Cineteca Nacional Santiago del Cile
"Ho fatto il mio coraggio" e "I fiori alla finestra" saranno proiettati il 29 e 30 aprile alla "cineteca nacional" di Santiago. alla presenza dell'autore, grazie al supporto del Conseil des Arts du Canada e dell'Isituto Italiano di Cultura di Santiago. Princigalli darà negli stessi giorni un atelier di cinema per l'infanzia in una scuola di Santiago.

Festival International du Film Panafricain de Cannes
Il documentario "I fiori alla finestra" al è in competizione festival di cinema africano di Cannes che si terrà dal 17 al 21 aprile.

Buenos Aires - TiGI scuola internazionale per cinema per l'infanzia
Dal 22 al 26 aprile Giovanni Princigalli, grazie ad una sovvenzione del Conseil des Arts du Canda, seguirà una formazione in cinema dell'Infanzia, diretta dal regista e produttore Alejandro Malowicki.
Princigalli darà negli stessi giorni un atelier di cinema per bambini della cittadina di El Dorardo nella provincia argentina di Misiones al confine con Paraguay e Brasile.

ETNOFILm Festival di Rovigno - Croazia
Il documentario "Prima o dopo Sant'Anna" è in competizione all'Etno FILm Festival di Rovigni, che ha luogo dal 24 al 27 aprile in Istria - Croazia.

Museo etnografico di Varsavia
Il documentario I fiori alla finestra è in competizione al “Eyes and Lenses” ethnographic film che avrà luogo al museo etnografico di Varsavia dal 5 al 7 aprile.

28/03/2013, 08:39