Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VISIONS DU REEL 44 - Sette opere italiane al festival


I film di Cioni, Soldini, Giarolo, De Felice, Casagrande, De Tilla, Manuzzi, Perfetti, Giustiniani alla 44a edizione della manifestazione diretta da Luciano Barisone.


VISIONS DU REEL 44 - Sette opere italiane al festival
Annunciato il programma della quaranbtaquattresima edizione di Visions du Réel, manifestazione dedicata al cinema del reale, che si svolgerà a Nyon (Svizzera) dal 19 al 26 aprile 2013.

Al festival, diretto da Luciano Barisone, saranno proiettati in anteprima internazionale sette documentari italiani. Nel concorso internazionale lungometraggi è stata selezionata la nuova opera di Giovanni Cioni, "Per Ulisse", girato al centro di socializzazione Ponterosso di Firenze. In concorso anche "Il Turno" di Pietro De Tilla, Elvio Manuzzi e Tommaso Perfetti, nella sezione mediometraggi; e "Casa" di Daniela De Felice, in quella cortometraggi.

Due opere saranno proiettate nella sezione Etat d'ésprit: "Altri Occhi" di Silvio Soldini, incentrata sul mondo dei non vedenti e ele loro percezioni; e "Libros y Nubes" di Pier Paolo Giarolo sulle Biblioteche Rurali del Perù.

In programma anche "Esercizi di Sopravvivenza" di Enrico Casagrande e "La Montagna dei Vivi" di Gian Luigi Giustiniani nella sezione Premiers Pass.

27/03/2013, 21:09

Simone Pinchiorri