!Xš‚‰

Donatella Finocchiaro, Lucia Sardo Mario Venuti e
Peppe Cubeta per Save Ortigia Film Festival Live


Donatella Finocchiaro, Lucia Sardo Mario Venuti e Peppe Cubeta per Save Ortigia Film Festival Live
Le coordinate sono semplici, da un lato mettete dell’ottima musica live e le incursioni teatrali di attrici di livello nazionale, dall’altro la splendida cornice dell’Antico Mercato di Ortigia, il risultato sarà Save Ortigia Film Festival Live. Una serata organizzata dall’Associazione SA.LI.RO’, con il patrocinio del Comune di Siracusa, per raccogliere i fondi destinati a una delle più importanti manifestazioni cinematografiche cittadine. Quando? È semplice, venerdì 22 marzo a partire dalle 19:30.

Una grande festa di musica e parole per aiutare Ortigia Film Festival. Dopo gli attestati di stima raccolti in questi mesi da personaggi del calibro di Pappi Corsicato, Daniele Ciprì, Iaia Forte, dopo il lancio della campagna online Save Ortigia Film Festival, gli organizzatori della kermesse cinematografica di Siracusa, invitano tutti i cittadini - siano essi appassionati di cinema, interessati alla cultura o semplicemente legati alla città di Siracusa – a partecipare all’evento.

Il programma della serata prevede un mix esplosivo di sonorità con i djset di Mirko Fanciullo, Angelo Billabong e Enzo Bauso; i liveset di Paola Pisanelli accompagnata alla chitarra da Saro Guarracino, Peppe Cubeta e Mario Venuti. Il tutto condito dalle incursioni teatrali di Donatella Finocchiaro e di Lucia Sardo.

Tutti i proventi saranno devoluti all’associazione SA.LI.RO’ organizzatrice del festival.

Nei suoi quattro anni di attività, AM - Ortigia Film Festival si è affermato come una delle più importanti realtà culturali della nostra città. Un percorso in continua crescita che l’ha portato da semplice rassegna cinematografica a Festival del Cinema di assoluto rilievo. Nell’ultima edizione, conclusasi nel luglio 2012, ha fatto registrare numeri da record. 45 proiezioni, 6 film in concorso, 16 tra documentari e cortometraggi. Nel corso della settimana oltre 12.000 persone hanno complessivamente affollato i luoghi della manifestazione.

20/03/2013, 16:08