!Xš‚‰

I film del Concorso "Rivelazioni" dell'11a edizione
de Il Cinema Italiano Visto da Milano


I film del Concorso
sono cinque i film inseriti nel Concorso "Rivelazioni" dell'undicesima edizione del festival Il Cinema Italiano Visto da Milano, in programma dal 4 al 14 aprile 2013. Film di produzione indipendente, realizzati da giovani autori e non ancora distribuiti in sala che saranno giudicati da una giuria del pubblico (premio del pubblico), da una giuria composta da studenti della Scuola Civica di Cinema e Televisione di Milano (premio del festival).

L’importante novità di questa edizione 2013 del festival è che il film del concorso “Rivelazioni” saranno proiettati anche all’interno del carcere di Bollate e saranno sottoposti a una giuria di detenuti che decreterà l’opera migliore. Tutte le proiezioni, anche quelle all’interno del carcere, saranno in presenza dei rispettivi autori per incontri con il pubblico.

Questi i titoli in concorso: "Dimmi che Destino Avrò" di Peter Marcias, "Nina" di Elisa Fuksas), "Pulce non c'è" di Giuseppe Bonito, "Tra Cinque Minuti in Scena" di Laura Chiossone ed il documentario "Noi non siamo come James Bond" di Mario Balsamo e Guido Gabrielli.

Il festival è interamente dedicato alla miglior produzione nazionale di qualità della stagione in corso – con un’attenzione particolare alle opere indipendenti di giovani autori – e si contraddistingue per la necessità di fare il punto sullo stato della produzione cinematografica italiana, allo scopo di metterne in evidenza le tante eccellenze che, a dispetto delle molte difficoltà di carattere economico e sul piano della organizzazione industriale, ne fanno oggi, almeno dal punto di vista artistico, una delle più vitali del panorama mondiale.

09/03/2013, 13:19

Simone Pinchiorri