"Pasta, fagioli e cinema". Salviamo il Filmstudio​!


Se non fosse stato per una piccola sala da quaranta posti, che proiettava dalla fine degli anni Sessanta film sperimentale o underground, insieme a retrospettive di grandi registi, probabilmente la mia passione per il cinema non sarebbe mai nata. La saletta si chiamava Filmstudio e me l’aveva segnalata mio padre come luogo ideale per conoscere l’avanguardia e i grandi classici che avevano qualcosa di “rivoluzionario”. Quindi, insieme a Fritz Lang, Luis Buñuel, Marcel Carné, Pier Paolo Pasolini, Jean-Luc Godard, si alternavano gli attuali Kenneth Anger, Andy Warhol, Alberto Grifi, Yoko Ono, Gregory Markopoulus e tanti altri”.
(Tratto da "La casa sopra i portici" di Carlo Verdone - 2012 Bompiani)

Il 20 febbraio 2013 alle 19.00 il Gruppo Angeli organizza un “aperitivo rinforzato” (pasta, fagioli e cinema…. Nel ricordo de "I soliti ignoti") con tutti i suoi amici e amanti del buon cinema al Filmstudio di Trastevere a Roma.

Un’ora all’insegna del grande cinema di qualità per sostenere e salvare la piccola sala che da anni organizza cineforum tematici, permettendo la diffusione del grande cinema d’autore, e inserisce nella sua programmazione le opere di giovani registi che altrimenti non riuscirebbero a raggiungere le grandi sale cinematografiche.

Sarà l’occasione per incontrarsi e salutarsi mangiando cibi semplici e gustosi, sostenendo con la propria presenza una grande causa!

Vi saranno registi, attori e cantanti che con la loro presenza a sorpresa vogliono testimoniare l’amore per il cinema e la riconoscenza ai gestori di questo luogo magico che si sono impegnati economicamente allo spasimo per mantenere in vita questa magnifica realtà.

Vi preghiamo di confermare alla mail [email protected] perché dobbiamo calcolare vino e cucina!

19/02/2013, 19:39