!Xš‚‰

"Voci in nero" per il prossimo appuntamento di Sala Doc


Domani venerdì 15 febbraio alle ore 19:15 alla Multisala Odeon di Bologna (Sala B, Via Mascarella 3) nuovo appuntamento con Sala Doc - Documentari al Cinema con il documentario "VOCI IN NERO. L’EMILIA-ROMAGNA NELLE PAGINE DEL NOIR" di Riccardo Marchesini (2012, 54').

Una voce nella notte: è quella di uno speaker radiofonico che diffonde nell’etere le pagine di romanzi noir, dando voce ad alcuni dei più importanti scrittori di genere del nostro paese. Carlo Lucarelli, Loriano Macchiavelli, Grazia Verasani ed Eraldo Baldini descrivono le ambientazioni delle proprie storie, ritraendo un’Emilia-Romagna oscura e misteriosa, in cui Bologna rivela tutto il fascino di una città celata e contraddittoria, che porta vive le ferite di una cronaca incancellabile.

Dopo il film ne parleranno il regista bolognese Riccardo Marchesini e Libero Mancuso.

Appuntamento organizzato in collaborazione con Alce Nero, che offrirà al pubblico di Sala Doc dei piccoli cadeaux oltre a uno sconto fruibile presso il proprio store.

Durante l’appuntamento verranno proiettati anche uno spot autoprodotto per la campagna Cultura cibo per l’anima promossa da D.E-R contro i tagli alla cultura e un corto d’animazione in collaborazione con il Reggio Film Festival.

14/02/2013, 10:39