FilmdiPeso - Short Film Festival

A Spello la seconda edizione de “Le Professioni del Cinema”


A Spello la seconda edizione de “Le Professioni del Cinema”
Presentata ufficialmente la seconda edizione del Festival del Cinema Città di Spello, Rassegna-Concorso “Le Professioni del Cinema” - Spello e I Borghi Umbri, prevista dal 27 febbraio al 3 marzo 2013.

Fabrizio Cattani, Direttore Artistico del Festival, ha spiegato che l'evento "prende in esame i film della stagione precedente. Nelle sale italiane sono usciti circa 70 film italiani e purtroppo molti di questi sono stati distribuiti in maniera molto debole, molto scarsa. Ho voluto tenere in considerazione film ben fatti, ma indipendenti, dieci film fatti davvero con il cuore. Sono convinto che a Spello ci sarà un bel riscontro e anche un bel dibattito in merito ai film in concorso. E poi annuncio anche la presenza di Rocco Papaleo che ci proporrà il suo teatro canzone grazie alla grande amicizia che ci lega”.

Dieci le pellicole in concorso che verranno proiettate nel corso dei quattro giorni: Bella Mariposas (regia: Salvatore Mereu), Gli equilibristi (regia: Ivano De Matteo), Il rosso e il blu (regia: Giuseppe Piccioni), Isole (regia: Stefano Chiantini), Itaker (regia: Toni Trupia), L’amore è imperfetto (regia: Francesca Muci), L’innnocenza di clara (regia: Tony D’Angelo), Padroni di casa (regia: Edoardo Gabriellini). Qualche nuvola (regia: Saverio Di Biagio) e Tutti i santi giorni (regia: Paolo Virzì).

Saranno undici i giurati per la seconda edizione del Festival, guidati da Alice Rohrwacher.

28/01/2013, 10:32