Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TUTTI I FILM DELLE FESTE - Commedia, animazione e tanto altro...


Vasta scelta nel periodo festivo per gli amanti del cinema. Il cinema italiano si tinge, come al solito, di commedia, con Antonio Albanese, Christian De Sica e la coppia Biggio-Mandelli a darsi battaglia. Ang Lee e Peter Jackson portano in sala l'avventura con "Vita di Pi" e "Lo Hobbit", Susanne Bier opta per il sentimentale con "Love is all you need".


TUTTI I FILM DELLE FESTE - Commedia, animazione e tanto altro...
Scampato il pericolo Maya, il 2012 si appresta a raggiungere i titoli di coda.
Vuoi per la crisi, vuoi per la qualità delle pellicole, è stato un anno particolarmente difficile per gli esercenti, con lunghi periodi segnati dall'assenteismo degli spettatori in sala.
Ma rimane loro ancora un colpo in canna, le feste natalizie.

Vasta l'offerta a cinema in questi giorni, che riesce a toccare i gusti più disparati.
Il cinema italiano, come al solito, ha virato sulla commedia, con Antonio Albanese protagonista di "Tutto tutto niente niente" di Giulio Manfredonia, Christian De Sica nei panni di un insolito prete in "Colpi di fulmine" di Neri Parenti e la coppia Biggio-Mandelli che cercano di bissare i super-incassi del loro primo film, con "I 2 soliti idioti" di Enrico Lando.

Gli amanti dell'animazione apprezzeranno il disneyano "Ralph Spaccatutto", il cinico "La bottega dei suicidi" di Patrice Leconte in uscita il 28 e "Ernest & Célestine" di Stéphane Aubier, Benjamin Renner e Vincent Patar.

E ancora tre "A", Avventura con "Vita di Pi" di Ang Lee e "Lo Hobbit" di Peter Jackson, Azione con "La regola del silenzio" di Robert Redford, e Amore con "Love is all you need" di Susanne Bier.

Per combattere il freddo e scaldare i cuori, il cinema rimane ancora una buona scelta...

23/12/2012, 12:46

Antonio Capellupo