Biennale College: selezionati i 15 progetti
che parteciperanno al primo workshop


Biennale College: selezionati i 15 progetti che parteciperanno al primo workshop
Sono stati selezionati i 15 progetti di Biennale College – Cinema (tra i 433 pervenuti da 77 Paesi), i cui team (un regista e un produttore) parteciperanno al primo workshop di 10 giorni che si terrà a Venezia a gennaio 2013.

Biennale College – Cinema è l’iniziativa della Biennale di Venezia, in partnership con Gucci, che promuove nuovi talenti offrendo loro di operare a contatto di maestri, per la realizzazione di film a micro budget. Fino a 3 fra questi 15 progetti otterranno un supporto di 150mila euro per la realizzazione di 3 lungometraggi (opera prima o seconda), che saranno poi presentati alla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (28 agosto – 7 settembre 2013) diretta da Alberto Barbera.

Biennale College – Cinema ha il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Cinema - e della Regione del Veneto, e si svolge in collaborazione con IFP, il Festival Internazionale del Cinema di Dubai e il TorinoFilmLab.

Le iniziative di Biennale College si sviluppano in tutti i Settori artistici della Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta.

I 15 progetti (a fronte dei 433 pervenuti da 77 Paesi) sono stati selezionati da Alberto Barbera, assistito dal team di Biennale College – Cinema, e saranno documentati sul sito web www.labiennale.org.

Dopo il primo workshop, fino a un massimo di 3 team saranno invitati a un secondo workshop della durata di 15 giorni, sempre a Venezia, tra febbraio e marzo 2013, per poi dar via alle produzioni di fino a 3 lungometraggi (opera prima o seconda) che dovranno essere a basso costo, che avranno il supporto di 150mila euro e che saranno poi presentati alla 70. Mostra del Cinema di Venezia 2013.

05/12/2012, 18:49