L'ISOLA - Le avventure della Guardia Costiera in 12 puntate


L'ISOLA - Le avventure della Guardia Costiera in 12 puntate
Tara Riva è una giovane e grintosa comandante della Guardia Costiera dell’isola d’Elba.
Qualche giorno dopo il suo matrimonio con Luca, ricercatore presso una multinazionale, prima assiste alla misteriosa caduta in mare di un aereo, intervenendo in prima persona nei salvataggi, poi apprende dell'esplosione della nave su cui stava lavorando l'amato compagno, dato per morto assieme ai suoi colleghi.
I due eventi sembrano collegati e il mistero si infittisce.

Diretto da Alberto Negrin, già autore di fortunate fiction quali "Perlasca" e "Gino Bartali", "L'Isola" è il nuovo serial targato Rai1 che in 12 puntate da 100’ in onda da domenica 2 dicembre, promette di unire azione, tensione e amore per l'ambiente.

Protagonista, nel ruolo di Tara è l'attrice iberica Blanca Romero, all'interno di un cast che comprende Marco Foschi, Simone Montedoro e Alexandra Dinu.

Già nella prima puntata, non mancano una serie di difetti molto spesso riscontrabili in produzioni televisive italiane, come gli irreali dialoghi all'interno dei quali in pochi minuti vengono snocciolate innumerevoli informazioni, effetti di computer grafica più vicini ai videogame che al cinema e una colonna sonora, a firma Ennio Morricone, perennemente invadente.

Buona la prova del "perfido" Marcello Mazzarella, scelto da Negrin per interpretare il braccio destro del magnate "Leopold Amery", cui presta il volto Andrea Giordana.

01/12/2012, 19:00

Antonio Capellupo