Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Nuovi volti per il cinema. Scelgono Archibugi, Bellocchio, Veronesi


Nove giorni a disposizione per diventare un volto del cinema italiano. Al Festival di Roma, un concorso con grandi giudici e in palio la partecipazione a un film.


Nuovi volti per il cinema. Scelgono Archibugi, Bellocchio, Veronesi
Francesca Archibugi
Saranno Francesca Archibugi, Marco Bellocchio e Giovanni Veronesi che andranno a comporre la giuria del casting 9 giorni di grandi interpretazioni che il Gioco del Lotto organizzerà dal 9 al 17 novembre al proprio stand durante il Festival Internazionale del Film di Roma.

Assoluta novità dell’edizione 2012 sarà la presenza di un actor coach d’eccezione come Sergio Rubini che terrà lezioni di recitazione per aiutare i partecipanti a dare il meglio di sé ai provini.

I tre registi si alterneranno sul set per visionare personalmente le performance di tutti coloro che, professionisti e non, decideranno di mettere alla prova il proprio talento di fronte alla macchina da presa.

Il vincitore sarà scelto dalla giuria in una rosa di 10 finalisti e premiato il 17 novembre.
Il premio consiste nell’offrire la possibilità di partecipare ad una importante produzione cinematografica nel corso del 2013 e di frequentare uno stage di una settimana presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.

9 giorni di grandi interpretazioni è un’iniziativa unica che, nelle due edizioni precedenti, ha visto esibirsi oltre 2000 persone tra attori, manager, casalinghe, studenti, operai, impiegati, giovani e meno giovani, che hanno mostrato tutto il proprio talento e sono state giudicate da registi come Michele Placido, Marco Risi, Liliana Cavani, Leonardo Pieraccioni e Carlo Verdone.

07/11/2012, 08:50

La Redazione