Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

EUROPEAN FILM AWARD - "Cesare deve Morire"


Alla 25a edizione del premio europeo, tra i candidati italiani solamente il film di Paolo e Vittorio Taviani anche loro in ballo come migliori registi dell'anno


EUROPEAN FILM AWARD -
Paolo e Vittorio Taviani candidati all'EFA 2012
Dopo la nomination per l'Oscar, arriva per "Cesare deve Morire", anche la candidatura per l'Europen film Award annunciate da Seville European Film Festival l' European Film Academy ed EFA Productions per il 2012.

Gli oltre 2.700 membri dell'EFA voteranno il vincitore che sarà annunciato nel corso della Cerimonia di Premiazione, il 1° Dicembre a Malta.

Solo Paolo e Vittorio Taviani e il loro montatore Roberto Perpignani a rappresentare l'Italia in un anno particolarmente avaro di film di alto livello.

Dunque Cesare deve Morire candidato a miglior film europeo dell'anno (insieme a "Amour" Michael Haneke, "Barbara" di Christian Petzold, "Intouchables" di Olivier Nakache & Eric Toledano, "Jagten" di Thomas Vinterberg, "Shame" di Steve McQueen); Paolo e Vittorio Taviani candidati come migliori registi e Roberto Perpignani candidato come miglior montatore europeo 2012 per lo stesso film.

Niente altro per il nostro cinema, ai margini della produzione europea e mondiale di qualità e che con grande difficoltà riesce a proporsi alle platee internazionali. Meno male che Cesare c'è...

03/11/2012, 17:56