"Viva l'Italia" al primo posto del Box Office


La commedia "Viva l'Italia" di Massimiliano Bruno si piazza subito al 1° posto del box office totalizzando 1.463.987,00 euro nei primi quattro giorni di programmazione.

"Finalmente un film italiano in testa al box office". Così Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, commenta il successo di "Viva l'Italia", il film di Massimiliano Bruno, distribuito da 01 Distribution e prodotto da IIF e Rai Cinema, protagonista del weekend con un incasso di quasi 1 milione e mezzo di Euro.

"Un bel risultato per tutto il cinema italiano" - sottolineano Federica Lucisano e Paolo Del Brocco - "e questo grazie a una commedia intelligente, acuta, rivolta al grande pubblico, che sa divertire ed intrattenere, ma anche far riflettere sul difficile momento storico che sta attraversando il nostro Paese. Un doveroso grazie a Massimiliano Bruno e ai suoi magnifici interpreti per un film che ci darà ancora tante soddisfazioni".

Questa la dichiarazione dell’autore del film Massimiliano Bruno: "L'applauso spontaneo che scatta in sala alla fine del film è la mia più grande soddisfazione".

"Viva l'Italia" è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema interpretato da Raoul Bova, Alessandro Gassman, Michele Placido, Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli e con la partecipazione di Rocco Papaleo

29/10/2012, 14:00