Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BUONGIORNO PRESIDENTE - Protagonista Bisio


Il nuovo film di Riccardo Milani vede il comico milanese "insolito" Presidente della Repubblica. Le riprese a Torino


BUONGIORNO PRESIDENTE - Protagonista Bisio
Prenderanno il via il 5 novembre e si protrarranno per cinque settimane a Torino e dintorni le riprese del nuovo film di Riccardo Milani "Buongiorno Presidente" che vede Claudio Bisio nel ruolo del protagonista, un Presidente della Repubblica eletto in virtù di un grottesco mancato accordo tra i partiti. Al suo fianco, Kasia Smutniak.

Il film è prodotto dalla Indigo Film di Nicola Giuliano e Francesca Cima (Le conseguenze dell’amore, La ragazza del lago, Il divo, La doppia ora, Il gioiellino, This must be the place, tra gli altri) in associazione con FIP – Film Investimenti Piemonte e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Il film si avvarrà di location di pregio quali Palazzo Reale, Accademia delle Scienze, Reggia di Venaria, quest’ultima grazie al diretto interessamento della Regione Piemonte attraverso l’Assessorato alla Cultura.

La disponibilità di tali eccellenze artistico-­‐architettoniche è stata determinante nella scelta produttiva di optare per il territorio torinese quale set.

24/10/2012, 12:22